durata sesso

Sesso, la giusta durata di una scopata

Uno studio sul sesso italiano e americano ha calcolato quanto tempo mediamente si può essere sessualmente soddisfatti, ma si possono veramente calcolare le tempistiche di un rapporto sessuale appagante e soprattutto: in quanto tempo si può dire di godere durante una scopata?

Il tempo giusto per il sesso

Gli americani non si smentiscono mai: quando si tratta di stravaganze e argomenti particolari, ecco che sono sempre pronti a studiare le motivazioni, anche quando si tratta, ad esempio, del sesso italiano. Addirittura, pare siano riusciti a calcolare il tempo che occorre per un rapporto sessuale appagante.

Ebbene, il sesso perfetto non dovrebbe superare i 13 minuti, preliminari a parte. Pare che, dopo aver superato questa tempistica, la soglia di attenzione cali e il cervello, manco a dirlo, inizia a pensare a tutt’altro tranne che la vagina, o la pannocchia nel caso delle donne. Ma secondo gli italiani, quanto dovrebbe durare il sesso per essere veramente appagante?

Diciamo che la maggioranza delle femmine risulta insaziabile e non smetterebbe mai di farlo, ma deve fare i conti con dei partner che devono riposare una mezz’oretta per riprendersi, causa il cosiddetto periodo refrattario. È importante saperlo e questo è un quesito che acquisisce una importanza fondamentale.

La realtà, però, non è costituita solo da dei risultati bizzarri dati da delle coppie americane. Infatti, il tempo giusto per il sesso dovrebbe deciderlo proprio la coppia, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

Piacere sessuale e tempistiche

Nel passato, il tempo veniva scandito dalla posizione del Sole e della Luna, o ci si regolava mediante i comportamenti di certi animali (ad esempio, il canto del gallo o il suono delle cicale d’estate). Oggi, oltre agli orologi, siamo sommersi dalla tecnologia che ci indica addirittura quante volte bere acqua ogni giorno.

Anche le relazioni sono decise online, tramite specifiche applicazioni con algoritmi che hanno lo scopo di mettere in contatto le potenziali anime gemelle. Perciò, non sarebbe neanche strano se un giorno apparisse uno strumento che serve per misurare il tempo di una scopata o che rilevi il picco del piacere per entrambi i partner (o per tutte le persone che partecipano…la gente può avere dei gusti particolari ed eccitarsi in maniera diversa).

Per vivere lo stress are l’amore non deve essere una gara, bensì un momento di fusione tra due corpi e due anime. Diventa evidente che, più che guardare i minuti e i secondi, diventa importante capire cosa fare e cosa no.

Anche Coelho ha voluto esprimere il suo pensiero riguardo a quanto tempo ci vuole per raggiungere l’orgasmo durante il sesso, tanto da scrivere il libro “11 minuti”. Lo scrittore riteneva giusto questa tempistica, ma ogni persona è diversa e ha i suoi ritmi e i suoi modi per stuzzicare la passione.

Come godere nel sesso

A quanto pare, le lunghe serate romantiche piene di coccole e romanticismo lasciano il posto alla altrettanto tradizionale sveltina, finora considerata l’emblema del sesso mordi e fuggi e di prestazioni tutt’altro che memorabili. Ma dimostra che la qualità dell’arte amatoria non si deve misurare con il cronometro, ma neanche organizzare una intera notte di sesso è considerata la soluzione giusta.

Gli esperti concordano che la buona intesa sessuale influenza l’appetito, il sonno, l’idratazione e rinforza l’unione.

L’età delle persone coinvolte e da quanto si sta insieme sono elementi da non sottovalutare: i giovani, specialmente alle prime esperienze e ai primi innamoramenti, hanno più rapporti sessuali al giorno. Gli adulti, anche a causa di altri impegni e priorità, tendono a diminuire la frequenza dei rapporti.

Non bisogna dimenticare che ogni rapporto sessuale è diverso, ci sono situazioni in cui il sesso mordi e fuggi è eccitante e necessaria, ma altre volte si è soddisfatti anche con una lunga e sana scopata.

Servizio di Intrattenimento Telefonico offerto da Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti 179, 05100 Terni (TR) - C/F P.Iva 01512540558

Gruppo: Telefono Erotico 365